Chi Siamo

Carena è un’Associazione di Promozione Sociale che nasce a Settembre del 2019 come nuova iniziativa desiderosa di svolgere attività di volontariato con lo scopo di supportare azioni di sensibilizzazione dei cittadini promosse dalla stessa associazione o da enti pubblici e privati non profit. Lo scopo associativo è, quindi, di abbattere gli ostacoli di tipo culturale nelle fasce di popolazioni più deboli e sensibili nella convinzione che la domanda di cambiamento, possa realizzarsi e determinare la necessaria evoluzione culturale e civile della nostra società.

L’obiettivo è di rendere visibile e attivamente partecipe e protagonista questa voglia di cambiamento e incanalarla verso un percorso utile ad un mondo che spesso tristemente resta relegato in casa e le loro aspettative represse.

I suoi soci si propongono di lavorare insieme a seconda delle proprie capacità ed esperienze per organizzare e condurre tutti quegli interventi che favoriscano la migliore tutela delle fasce più deboli nella fase di cambiamento sociale e culturale e garantire più specificatamente pari opportunità diffondendo una cultura della solidarietà.

La Strategia

L’associazione si propone di costruire una vera e propria rete che a partire dalla redazione di una newsletter e la consulenza in tavoli di concertazione politica ed amministrativa, compaia nelle reti comunicative e sui “media per richiamare l’attenzione collettiva sugli scopi e gli obiettivi che si propone.

Le attività punteranno a coinvolgere i giovani e le famiglie anche attraverso la Scuola con attività di analisi che vertano sulle principali questioni che causano svantaggi e disagi nel mondo di oggi puntando ad una totale sinergia scuola-famiglia-società.

Chi siamo

L’associazione Carena persegue finalità che spaziano dal volontariato alla promozione culturale.

Seguici su Facebook per rimanere aggiornato su tutto!